Organi del consorzio
Sono organi del consorzio:
a) L'assemblea dei consorziati.
b) Il Consiglio di amministrazione.
c) Il Comitato esecutivo.
d) Il Presidente.
e) Il Collegio dei revisori dei conti.
Ogni cittadino, proprietario di immobili ricadenti all'interno del comprensorio di bonifica, può candidarsi alle cariche sociali consortili, in occasione dell'assemblea dei consorziati che si riunisce ogni cinque anni per eleggere il consiglio di amministrazione.
Il consiglio di amministrazione elegge sua volta tre membri del comitato esecutivo, il presidente, il vice presidente e due revisori dei conti effettivi e due supplenti, ed insedia nel suo seno il membro nominato dai comuni il cui territorio ricade integralmente nel comprensorio di bonifica, il collegio dei revisori, compreso il presidente, quest'ultimo nominato dalla regione.
Gestione commissariale
A seguito della L.R. 10 agosto 2016 n. 12 "Disposizione per la semplificazione, la competitività e lo sviluppo della Regione", con specifico riferimento all'art. 11 "Disposizioni transitorie in materia di Consorzi di Bonifica. Modifiche alla L.R. 21 Gennaio 1984 n. 4 - Norme in materia di bonifica e di Consorzi di Bonifica" e s.m.i il Consorzio è gestito da un Commissario Straordinario coadiuvato da due Sub-Commissari ed un Revisore dei Conti nominati dal Presidente della Giunta Regionale del Lazio.
Commissario Straordinario
- Sonia Ricci
Sub Commissari
Revisore dei Conti
- dott. Ulderico Granata
|